giovedì 2 dicembre 2010

Differenze tra Pittura Tradizionale e Pittura Americana Olio Molle.

Nella Tecnica Tradizionale come Meissen, Sevre, si utilizza un medium (essenza grassa) che asciuga velocemente e si presta di più alla decorazione. 

Nella Tecnica Americana Olio Molle si utilizza un medium, l'olio molle, che miscelato ai colori in polvere non asciuga e permette quindi di realizzare opere pittoriche molto simili alla tecnica impressionista. 
I pennelli impiegati sono piatti e dipingendo su porcellana si può lavorare con sovrapposizioni di colore, con cotture intermedie in forno (che variano dai 720° agli 800°) che fissano  i vari passaggi di colore e rendono il dipinto indelebile nel tempo.

1 commento:

  1. ciao cri, siamo Mario ed Anna. E' stato difficile trovare tue tracce, abbiamo provato con facebook o skype ma siamo molto contenti di averti ritrovato. Proprio stasera abbiamo rivisto la cassetta del ns fidanzamento in puglia e ci siamo resi conto di quanto si stava bene. Se ne hai voglia possiamo sentirci al telefono il numero è 0809683220. Un salutone a te e alla tua bella famiglia. Ciao.

    RispondiElimina