lunedì 11 marzo 2013

Bimbi che soffrono la fame

Eccomi qui a scrivere due righe sui alcuni pensieri.
Ogni tanto, infatti, divento triste se penso ai tanti bimbi in Africa che soffrono la fame. Noi abbiamo tanto di quel cibo da poterli sfamare tutti.
Quando vado nei grandi centri commerciali quasi mi vergogno per tutto ciò che è esposto e che possiamo scegliere. Penso sia davvero troppo e chissà quanto viene buttato via, quanto spreco...
Noi abbiamo tanto benessere e in altri paesi si deve morire di fame e di malattie semplici che si potrebbero curare. Vedere quei corpicini magrissimi per la fame mi fa piangere il cuore.

In casa io e mio marito cerchiamo sempre di far capire ai nostri bimbi che nulla si spreca e si butta via nel mangiare perchè ci sono bimbi sfortunati che non hanno ciò che abbiamo noi.
Cerchiamo di insegnargli che non si dice mai che "schifo" se una pietanza non va ma piuttosto "non mi piace" dopo averla assaggiata.
Insomma cerchiamo di trasmettergli dei valori per noi importanti e speriamo che vengano compresi e abbiano rispetto di tutto e di tutti.
Buona notte Cri

Nessun commento:

Posta un commento