sabato 26 gennaio 2013

Al mare nel Salento

Le vacanze nel Salento sono state davvero belle.
Il viaggio da Torino è stato un pò lungo ma abbiamo fatto tappa all'andata in Abruzzo e al ritorno in Umbria così abbiamo alleggerito e spezzato il percorso.
Siamo andati nelle prime due settimane di Luglio 2012, che devo dire essere un periodo idilliaco per il servizio ottimo, per la non confusione e di conseguenza mare più pulito.
Abbiamo deciso di trascorrere le vacanze al campeggio La Vecchia Torre di Gallipoli, perchè tra tanti campeggi visitati su internet questo ci è sembrato quello più vicino al mare, immerso nel verde e con costi accessibili. In effetti siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato un boungalow nell'area camping davvero comodo, fresco e con una stupenda vista a due passi dal mare che ci permetteva di assaporare la brezza marina e i fantastici tramonti.
Il campeggio ci allietava il mattino con risveglio muscolare, tanti bagni e numerosi giochi per i bimbi così io e mio marito ci siamo riposati e i bimbi si sono molto divertiti.
Quest' ultimo è diviso da una strada che separa la parte alloggi da quella dei divertimenti, bar, market e ristorante ( dove tra l'altro si mangia molto bene) che però non dà fastidio e non è affatto rumorosa.
Devo dire che ci eravamo ripromessi di fare qualche giro alla scoperta del Salento ma si stava così bene in campeggio che ci siamo limitati di visitare i dintorni di Gallipoli, dove ci sono spiagge e luoghi appartati con un mare incantevole. Siamo stati a fare il bagno a Torre della Suina e Torre Pizzo e potete vedere dalle foto allegate lo spettacolo dell'acqua cristallina con i pesciolini che ci nuotavano vicino alle gambe e con i fondali dalla sabbia bianca.
Nel Salento in estate ci sono tante sagre e noi abbiamo avuto l'occasione di visitare " Le luci di Scorrano" dove proprio nella prima settimana di Luglio durante la festa patronale dedicata a Santa Domenica, si svolge la più grande manifestazione di luminarie a livello internazionale, tantissime lampadine montate su archi di legno su di un percorso di svariati chilometri illuminano, a tempo di musica, le vie del paese.
E' spettacolare e non avevo mai visto niente del genere. Non si può perdere...
Concludo dicendo che sono stata contenta di questa scelta e ci ritorneremo sicuramente.
Ciao Cri








Nessun commento:

Posta un commento