mercoledì 16 gennaio 2013

BACCHE di GOJI BERRIES

Ciao a tutti, 
oggi vi parlo delle Bacche di GOJI di cui ho sentito parlare in una trasmissione radiofonica e poi documentandomi su internet ho scoperto che sono ricche di effetti benefici per la nostra salute.
Vi dico che ho comprato 100 gr. di bacche disidratate in un negozio di Prodotti naturali e si trovano tranquillamente ad un costo similare o poco inferiore a quello visto su internet. Io ho pagato 100 gr. di bacche € 7.40. Mangio ogni mattina circa 5 0 6 bacche, hanno un gusto dolce e un leggero sapore amarognolo, non fastidioso. Presto vi dirò quali benefici ho riscontrato.

Da studi scientifici le bacche di Goji, insieme ad una corretta alimentazione, uno stile di vita sano ed attività fisica, possono apportare numerosi benefici tra i quali:

  • avere effetti antiossidanti
  • aumentare i livelli di energia, ridurre il senso di fatica, migliorare la ripresa dopo uno sforzo, aumentare il benessere psicologico
  • avere proprietà antinfiammatorie
  • stimolare il sistema immunitario
  • migliorare la funzionalità intestinale
  • migliorare il sonno
  • migliorare la memoria
  • agire contro le allergie
  • regolarizzare i livelli del zucchero nel sangue
  • stimolare il metabolismo
  • ridurre i livelli di colesterolo ematico
  • avere effetti benefici sulla vista
  • proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV
  • avere azione preventiva nella degenerazione cellulare.
Ho letto che per coloro che stessero assumendo farmaci è consigliabile chiedere il parere del proprio medico prima di assumere il goji.
Mi piace sapere di prodotti naturali che fanno bene alla salute e per questo cerco di sperimentarli. Ho anche comprato in un vivaio la pianta che spero di riuscire a far crescere bene.
Vi farò sapere...

 

 

Nessun commento:

Posta un commento