martedì 22 gennaio 2013

Bugie - Frappe o Chiacchiere di Carnevale

Ingredienti:


250 gr. di farina 00
80 gr. di zucchero a velo 
la buccia grattugiata di ½ limone
1 pizzico di sale 
2 cucchiai di olio di oliva
2 uova 
2 cucchiai di vermouth 
1 pizzico di lievito per dolci
 



Ho miscelato in una terrina tutti gli ingredienti. E' risultata una pasta morbida e omogenea.  Con il mattarello ho poi tirato una sfoglia sottile, l' ho tagliata a striscioline con l’aiuto di una rotella dentellata e ho fritto in olio bollente. Le ho scolate e una volta raffreddate le ho spolverate con lo zucchero a velo.

Il risultato ? Buonissime bugie croccanti, che nel giro di un giorno sono sparite.
Ora dovrò rifarle perchè a casa mia siamo tutti golosi.

A presto con altre ricette golose.
Ciao




Nessun commento:

Posta un commento