domenica 3 febbraio 2013

Sulla neve in Val di Fiemme

Dopo aver festeggiato capodanno con gli amici ci è balenata l'idea di un breve soggiorno in montagna. La scelta, vuoi per i luoghi e per la ricettività, ci ha fatto scegliere il Trentino Alto adige e più precisamente Castello di Fiemme. L' hotel Latemar, che vi consigliamo per il rapporto qualità/prezzo, è stato il nostro punto di partenza per le brevi gite.
Con soli tre giorni e con la necessità di divertirci sulla neve abbiamo preferito posti con piste da slittino e bob.
Il giorno di arrivo, visto il poco tempo, siamo stati allo Snowpark Ziano a Belvedere, dove a parte le ciambelle di gomma gratuite e il tapis roulant non propone molto altro.
Il secondo giorno decisi di rifarci, siamo stati al panoramico Snowpark Lavazè. Qui si trovano piste per slittino, bob, ciambelle di gomma e una pista di snowbike, a 7 euro a bimbo (genitore accompagnatore gratuito). Ma la cosa principale è la bellezza del paesaggio.
L'ultimo giorno, su consiglio del gestore dell'Hotel, siamo andati all'Alpine Coaster.
Per arrivarci si deve salire in quota tramite la telecabina, con partenza da Predazzo.
Il panorama che ci si presenta all'arrivo è molto bello, con piste da sci, ma anche per bob e il funbob, una specie di bob su rotaia. Inutile dire che io mio marito e sopratutto i 2 piccoli siamo stati letteralmente attratti dal bob, con la pista lunga 500 mt. raggiungibile con la seggiovia Campo Scuola.
A fine giornata, decidiamo di salire con la seggiovia sino al Passo Feudo a 2200 mt. di altezza.
Da questa quota si vedono in lontananza la Marmolada le Pale di San Martino e il Brenta e un paesaggio innevato da favola, che vale la pena essere visto.
Purtroppo la giornata è terminata e con essa anche la nostra breve vacanza, che ci ha lasciato, come tutte le nostre vacanze un piccolo tassello di felicità.
Dimenticavo, oltre che un ricordo visivo ci siamo concessi un ricordo mangereccio, un bello strudel di mele comprato in una panetteria di Cavalese...ottimo.

Ciao Cri







Nessun commento:

Posta un commento